Lettera Sindaco Festività Patronali

Concittadine e Concittadini Carissimi, come ogni anno ci accingiamo a vivere le nostre Festività Patronali in onore di Maria Santissima Assunta in Cielo e San Rocco. Se lo scorso anno, dopo gli incubi della pandemia, abbiamo celebrato la ripartenza e la rinascita dell’appuntamento più atteso di Montescaglioso, questa edizione 2023 rappresenta “l’anno uno”, ovvero il consolidamento e la ripresa definitiva della nostra tradizione più nobile ed importante.

Come ribadito negli anni passati, l’augurio è che questi giorni possano essere per tutti noi un momento di riflessione e di riscoperta dei nostri valori e delle nostre radici. Quei valori e quelle radici cristiane, appunto, che, sotto lo sguardo amorevole di Maria Santissima Assunta e San Rocco, ci ricordino di scacciare via il pettegolezzo e le maldicenze e ci riportino a praticare sempre più atti di cortesia, gentilezza, carità ed amore verso il prossimo. Collaboriamo, come sempre, tutti assieme: Istituzioni Civili e Militari, Parrocchie, Convento Francescano, Associazioni e Cittadini uniti dalla devozione e dall’affetto per questa Città. Al Comitato Feste ed al Suo Presidente Don Gabriele Chiruzzi un particolare ringraziamento per l’impegno profuso con profonda devozione e, come sempre, l’augurio che il tutto si svolga in gioiosa festa comunitaria. Buone Festività Patronali a tutti.

Con affetto,
il Vostro Sindaco